Ieri si è tenuta la celebrazione della festa del Millennio della Badia di Carigi. È stata una festa bellissima per la quale è un felicissimo obbligo RINGRAZIARE CON IMMENSA RICONOSCENZA:
Tuttii coloro che erano presenti e che hanno accolto il nostro invito alla festa – specialmente agli amici che ci hanno raggiunto con maggior difficoltà, perché con disabilità o con diverse sofferenze fisiche o pene nel cuore.
Un grazie speciale a tutti i nostri ragazzi dell’orto, che hanno lavorato tantissimo in queste settimane per accoglierci, alle loro famiglie, ai loro operatori: Beatrice, Silvia, Luisa, Erica, Roberto e Valeria, Filippo, Francesco e Giovanni

Grazie senza limiti ai volontari – tanti – che hanno reso possibile questo evento:
Riccardo Cappellini, che per tutti i mesi di agosto e settembre ha infaticabilmente lavorato con la ruspa per pulire la collina della Badia
Un grazie immenso a Simone Brogi – il presidente della Cooperativa Casa Ilaria, a tutto il Cavatappi e alla sua famiglia perché l’organizzazione logistica del pranzo e degli spazi gli deve il successo dell’evento e per il meraviglioso pannello di Suor Ilaria posto a sorpresa dietro l’altare e un grazie infinito a Fabio Gargani nostro fedelissimo e premurosissimo collaboratore per ogni necessità, specialmente le più faticose.

Grazie con tutto il cuore a tutto il gruppo della logistica guidato da Roberto Miliffi: Fernando de Lucia, Eduard Bici e tutta la squadra degli operai, ai nostri architetti Paolo Boschi e Maurizio Puccioni, che ha realizzato anche il totem, a Claudio Signorini e Claudio Bacci, a Nedo Trovatelli di Montefoscoli e ai volontari che si sono resi disponibili per preparare tutto.

Tutta la nostra riconoscenza al gruppo dei volontari della sagra dell’Olio di Ghizzano, che hanno accolto la nostra richiesta di aiuto a cucinare il pranzo con entusiasmo, generosità, grandissimo spirito di amicizia e fraternità: a Carla Bartalucci e Renato Volpi che li hanno coordinati, a Francesca e a tutte le giovani “nonne” che hanno cucinato magnificamente per noi.

Ringraziamo la pazienza e la tenacia dei nostri volontari al banco delle verdure, dei lavori dei ragazzi, dei gadget, di servizio al pranzo e al banco cassa: Giorgio, Pietro, Paola e Gabriele, Matteo e Dori, Riccardo e Laura, Maria, Simona, Lisa, Carlo e tutti quelli che si sono messi il grembiule anche all’ultimo momento.

Grazie a Romana, Nadia e Veronica, che sono venute a pulire con tanta fatica tutti gli spazi.

Ringraziamo con tutto il cuore il maestro Fabio Calvetti per il logo, un artista grandissimo che è un onore per noi sentire come parte della famiglia – grazie a tutti gli artisti e a coloro che ci aiutano a rendere più bella Casa Ilaria, Annamaria Andreotti che ha dipinto il quadro di Ilaria e Paola Meotti che ha dipinto la collina di Badia di Carigi con i monaci e i nostri ragazzi che la coltivano.

Ringraziamo Giacomo Fiori e Martina Onnis per tutta la comunicazione sui social.

Grande riconoscenza tutti gli autori del piccolo volume Millennium, sulla storia della Badia di Carigi, coordinati da don Maurizio: Marina Soriani, Paolo Morelli, Alessandro Panajia, Marisa Bonamici, Paolo Boschi.
Un grazie speciale a Matteo Leggerini e la CLD libri per la stampa del volume e di tanti nostri materiale.

Grazie a Nicola Gronchi e Enrico Mangano per il servizio fotografico e a Steven per l’impianto audio.

Grazie al coro della parrocchia del Sacro Cuore di Pontedera, guidato da Luigi Cioni.

Grazie agli ACME’S che hanno cantato meravigliosamente, riempiendo di musica il nostro pomeriggio.

Grazie immenso a Nedo Trovatelli e ai volontari della Misericordia di Montefoscoli, che ci ha sostenuto anche con una generosissima offerta – quella di Forcoli e la Pubblica Assistenza di Palaia, che ci hanno sostenuto con il preziosissimo servizio di navette, sedie, tavoli e logistica.
Grazie alla bellezza, al servizio e alla presenza dei gruppi Scout di Pontedera e Peccioli, che ci hanno aiutato mattina e pomeriggio in ogni necessità e per l’animazione dei bambini! Grazie perché vedendo loro vediamo il futuro e ci si allarga il cuore!!

Grande riconoscenza alle aziende che ci hanno sostenuto:
Villa Saletta e Badia di Morrona, che hanno fornito il vino – La Sezione Soci di Pontedera, che ha generosamente contribuito alla spesa dei generi alimentari – a Giolly Forno che ha donato il pane – a Conor che ha donato le verdure – a Vama Cart che ha contribuito alla spesa dell’apparecchiatura – a Grazia Giannini di Villa Saletta che ci ha donato la merenda dei volontari – a Ikebana di Ponsacco e a Filippo per le composizioni dei fiori – alla Pirogiochi per i fuochi d’artificio.
E infine ringraziamo Il Cardinale Lorenzo Baldisseri, che ci accompagna con la sua affettuosa e premurosa presenza nei momenti più importanti del nostro cammino e che ha trascorso con noi la giornata del suo compleanno, al nostro Vescovo di Volterra, Roberto Campiotti, che non manca mai di accompagnarci e ai sacerdoti concelebranti: don Angelo Cuter e don Paolo Paoletti, sempre con noi a Casa Ilaria. Ringraziamo anche don Holin D’Cruz, parroco di Palaia che ci ha raggiunto a pranzo.
Infine un grazie dal profondo del cuore alla nostra specialissima sindaca di Palaia Marika Guerrini, prima cittadina, modello esemplare di di solidarietà, infaticabile volontaria, da sempre di casa a Casa Ilaria, accompagnata dall’assessora al sociale Francesca Trovatelli e dal nostro “sindaco forever” Marco Gherardini.
A TUTTE QUESTE PERSONE E A TUTTE QUELLE CHE CI SOSTENGONO OGNI GIORNO CON LA PREGHIERA, LA VICINANZA, LA DISPONIBILITA’, L’AFFETTO, A CHI CI ACCOMPAGNA DAL CIELO INSIEME A SUOR ILARIA – Giuliano, Fernanda, Simone, Andrea,Moreno, Maurizio… – A TUTTI I SOGNATORI, CHE NON SI LASCIANO ABBATTERE DALLE DIFFICOLTÀ, SCORAGGIARE DAI LIMITI, CHE CADONO E SI RIALZANO E INSIEME CONTINUANO CON NOI A COSTRUIRE CASA ILARIA, LA NOSTRA INFINITA RICONOSCENZA!!!!