Salta al contenuto principale
x
Buon Natale da Casa Ilaria

Buon Natale da Casa Ilaria

In attesa del Natale, i nostri più cari auguri a tutti, con le parole di Papa Francesco:


"La grazia di Dio può convertire i cuori e aprire vie di uscita da situazione umanamente insolubili. Dove nasce Dio nasce la speranza: Lui porta la speranza. (...)

In questa santa notte, mentre contempliamo il Bambino Gesù nato e deposto in una mangiatoia, siamo invitati a riflettere. Come accogliamo la tenerezza di Dio? Mi lascio raggiungere da Lui, mi lascio abbracciare, oppure gli impedisco di avvicinarsi? (...) Questa è la domanda che il Bambino ci pone con la sua sola presenza: permetto a Dio di volermi bene?

E ancora abbiamo il coraggio di accogliere con tenerezza le situazioni difficili e i problemi di chi ci sta accanto (...) ? Quanto bisogno di tenerezza ha oggi il mondo! Pazienza di Dio, vicinanza di Dio, tenerezza di Dio! (...)
Quando ci rendiamo conto che Dio è innamorato della nostra piccolezza, che Egli stesso si fa piccolo per incontrarci meglio, non possiamo non aprirgli il cuore e supplicarlo: "Signore, aiutami ad essere come te, donami la grazia della tenerezza nelle circostanze più dure della vita, donami la grazia della prossimità di fronte ad ogni necessità, della mitezza in qualsiasi conflitto
".

Papa Francesco