Salta al contenuto principale
x
Venerdì 22 settembre a partiredalle ore 21:00 si terrà al teatro Valgraziosa di Calci, la serata evento Musica e Parole. L'evento vedrà la partecipazione degli ACME's e dei Poeti dell'Amore che allieteranno la serata con poesie in vernacolo.

Lunedì 17 luglio alle ore 18 alla Badia di Carigi, nel comune di Palaia, vicino a Montefoscoli, si è svolta la cerimonia di inaugurazione del cantiere per la costruzione di Casa Ilaria.
La benedizione della prima pietra è avvenuta alla presenza del vescovo di Volterra, Mons. Alberto Silvani, e di alcuni sacerdoti del territorio, tra i quali don Carlo Gronchi, parroco di Peccioli e Montefoscoli, e don Angelo Cuter, parroco del Sacro Cuore di Pontedera.
 

È con grande emozione che invitiamo tutti gli amici di Casa Ilaria alla cerimonia della "POSA DELLA PRIMA PIETRA", che si terrà lunedì 17 luglio alle ore 18.00, presso la Badia di Carigi, a Montefoscoli.
Al termine della cerimonia, festeggeremo insieme con un aperitivo e i prodotti dell'orto prodotti dell’orto biologico e sociale di Casa Ilaria!

Vi aspettiamo numerosi al nostro evento, che segnerà un ulteriore passo verso la realizzazione del progetto Casa Ilaria.

Non mancate!

Nell’orto biologico e sociale di Casa Ilaria sono nate le prime verdure estive: zucchini, melanzane, rape rosse, cetrioli, cicoria e basilico e altri prodotti di stagione, tutto rigorosamente biologico e coltivato con amore e speranza, anche con l’aiuto di molte persone che si stanno coinvolgendo con passione nel progetto.
In questi giorni stiamo raccogliendo i primi prodotti della stagione, che ci stanno regalando tante piccole, grandi soddisfazioni.
A breve saranno disponibili anche le cipolle di tropea, i fagiolini e i pomodori.

Il 12 Marzo 2017 ha visto il coronamento di un nostro primo sogno: tantissime persone si sono riunite per festeggiare insieme l'inaugurazione della Cappella dei Santi Ippolito e Cassiano, risalente al Settecento, completamente restaurata e ristrutturata.

Abbiamo fatto la prima semina a Casa Ilaria. Così comincia la nostra avventura con l'agricoltura sociale che sarà un nodo centrale delle attività di Casa Ilaria.

Inverno 2016 - restauro interno della cappella dei Santi Ippolito e Cassiano

Primavera estate 2016 - restauro esterno della cappella